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Helpie FAQ

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Account

  • Come faccio a modificare nome, e-mail o password del mio account?

    Puoi modificare nome, e-mail o password accedendo alla sezione dedicata QUI.

  • Come faccio ad aggiungere o modificare l'indirizzo di spedizione?

    Puoi aggiungere o modificare l’indirizzo di spedizione accedendo alla sezione dedicata QUI. Se hai già effettuato un ordine e vuoi cambiare l’indirizzo di spedizione CONTATTACI.

  • Come faccio a modificare i dati di fatturazione?

    Scrivi a [email protected] specificando i vecchi ed i nuovi dati di fatturazione.

  • Cosa devo fare se ho dimenticato i dati di accesso con la quale accedo alla mia area personale?

    Se hai dimenticato la PASSWORD: per motivi di sicurezza non è possibile recuperare la tua vecchia password ma puoi richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata” e seguendo le istruzioni ricevute via e-mail.
    Se hai dimenticato l’E-MAIL: CONTATTACI e te la comunicheremo.

  • Codici sconto

  • Cosa sono i codici sconto?

    I codici sconto danno diritto a sconti sui prodotti nel carrello.

  • Come posso riceverli?

    Possono essere inviati via e-mail nelle newsletter o in alcuni casi vengono attivati direttamente sul tuo profilo.

  • Sono in possesso di un codice sconto, come posso attivarlo?

    Puoi attivare un codice sconto direttamente dal tuo carrello, inserendo il codice nell’apposita sezione e cliccando sul pulsante “APPLICA”. Puoi attivare più codici sconto contemporaneamente ma non sempre sono cumulabili tra loro.

  • Su quali prodotti posso utilizzare i miei codici sconto?

    I codici sconto sono applicabili ai prodotti ai quali si riferiscono, se non specificato sono applicabili a tutti i prodotti.

  • I codici sconto hanno una scadenza?

    Si. Controlla sempre la scadenza dei tuoi codici sconto perché essa è generalmente limitata.

  • I codici sconto sono convertibili in denaro?

    No, i codici sconto Plastitech possono essere utilizzati esclusivamente per acquistare i prodotti Plastitech ai quali si riferiscono. In caso di annullamento di un ordine contenente un buono sconto, sarà possibile richiedere di riattivare il codice entro i termini della scadenza ma in nessun caso il relativo importo potrà essere convertito in denaro.

  • Acquistare

  • Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

    Si, per effettuare un acquisto devi registrarti. Se non lo hai ancora fatto registrati ora cliccando QUI.

  • Come faccio a effettuare un acquisto?

    Fare un ordine online è facilissimo:
    1. Cerca il prodotto che desideri navigando nello shop dei materiali di consumo o con la ricerca;
    2. Filtra il prodotto desiderato esprimendo una preferenza per ogni tendina, definisci la quantità e aggiungilo al carrello;
    3. Seleziona le modalità di consegna e pagamento che preferisci e conferma l’ordine.
    Successivamente riceverai una e-mail di conferma con i dati del tuo ordine. Potrai seguire lo stato del tuo ordine dalla tua area personale QUI. Una volta spedito riceverai via e-mail il codice di tracciamento.

  • Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inserito correttamente?

    Il tuo nuovo ordine appare subito nella tua area personale nell’apposita sezione QUI.
    Ti inviamo inoltre un’e-mail di conferma con tutti i dati dell’ordine. Se non la ricevi controlla nella posta indesiderata.
    Se nella tua area personale non è presente il nuovo ordine e non hai ricevuto l’e-mail di conferma, è probabile che l’ordine non sia stato correttamente inserito.

  • Non ho ricevuto l'e-mail di conferma del mio ordine, cosa posso fare?

    Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente nell’apposita sezione QUI.
    Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa e-mail con cui hai effettuato la registrazione. Puoi verificare l’e-mail utilizzata accedendo alla sezione dedicata QUI. Se è corretta, controlla nella posta indesiderata.

  • Cosa devo fare se ho dimenticato i dati di accesso con la quale accedo alla mia area personale?

    Se hai dimenticato la PASSWORD: per motivi di sicurezza non è possibile recuperare la tua vecchia password ma puoi richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata” e seguendo le istruzioni ricevute via e-mail.
    Se hai dimenticato l’E-MAIL: CONTATTACI e te la comunicheremo.

  • Posso modificare l'e-mail con la quale accedo all'area personale?

    Certo. Per modificarla accedi alla tua area personale, nella sezione “Dettagli account” QUI.

  • Tutti i prodotti che vedo a catalogo sono disponibili a magazzino?

    Può capitare che ci siano prodotti temporaneamente esauriti in fase di riassortimento. Nel caso si verificasse questa improbabile eventualità verrai contattato da un operatore Plastitech per trovare insieme la soluzione migliore.

  • I prezzi sono comprensivi di IVA?

    Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa (22%).

  • C’è un importo d'acquisto minimo o massimo?

    L’importo d’acquisto minimo è di 25 €. Non c’è un importo d’acquisto massimo per i tuoi ordini.

  • Ho una domanda su un prodotto, come posso fare?

    Nel caso tu abbia necessità di avere più informazioni su un prodotto puoi chiedere ai nostri esperti compilando il form ” RICHIEDI INFORMAZIONI” disponibile in ogni pagina prodotto.

  • Consegna

  • Quanto costa la consegna?

    Il prezzo dipende dal luogo di consegna. La spedizione è sempre gratuita per ordini di importo superiore a 200 € IVA esclusa.

  • In quanto tempo la merce viene affidata al corriere?

    Il tempo di elaborazione dell’ordine può subire delle variazioni dovute da diversi fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento scelta, eventuali imprevisti.
    Se scegli il pagamento con bonifico bancario la merce verrà affidata al corriere solo dopo la conferma del pagamento.

  • Effettuate consegne all'estero?

    Si, ma non tramite lo shop online. Per ordini con consegna all’estero invia una e-mail all’indirizzo [email protected].

  • Con il corriere espresso sarò contattato prima della consegna?

    La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri né ricevere da loro un contatto o preavviso telefonico.

  • Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

    Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare una nuova consegna.

  • Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente in azienda?

    I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare i pacchi al piano o all’interno della proprietà.

  • Con il corriere espresso posso scegliere giorno e orario di consegna?

    Non è possibile scegliere un giorno o indicare un orario specifico. La consegna avverrà indicativamente tra le 8:00 e le 19:00.

  • Il mio ordine è arrivato con l’imballo danneggiato. Cosa posso fare?

    Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
    Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
    Fatto questo, verifica le condizioni della merce, se risulta danneggiata, scrivici a [email protected] avendo cura di specificare il numero d’ordine e i codici dei prodotti danneggiati. Procederemo quanto prima ad effettuare la sostituzione dei prodotti danneggiati.

  • Quando verrà spedito il mio ordine?

    Non appena il tuo ordine verrà spedito riceverai un’email di conferma. Dopo qualche ora riceverai un’altra e-mail con il codice di tracciamento della spedizione.

  • L'ordine è spedito ma sono già passate 48 ore, cosa posso fare?

    Innanzi tutto puoi consultare il tracciamento della spedizione che ti abbiamo inviato per e-mail, può accadere che il corriere abbia un piccolo ritardo.
    Ti invitiamo ad attendere altri 1/2 giorni lavorativi prima di contattarci, nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi maggiori, ti invitiamo a contattarci per verificare lo stato della spedizione.

  • Pagamenti

  • A chi devo intestare il Bonifico Bancario e cosa devo inserire come causale?

    Intestato a: Plastitech S.r.l.

    Banca: Unicredit S.p.A. – Filiale di Romano d’Ezzelino (VI)

    IBAN: IT 92 K 02008 60900 000102963304 – SWIFT: UNCRITM1N66

    Causale: il tuo nome e cognome, numero ordine, data ordine.

  • Quando devo effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario?

    Il pagamento deve necessariamente avvenire entro 15 giorni dalla data dell’ordine. Trascorsa tale scadenza l’ordine verrà annullato.

  • Pagando con bonifico quando verrà preso in carico il mio ordine?

    Il tuo ordine verrà messo in gestione solo dopo aver ricevuto la notifica di accredito da parte della banca (solitamente entro 24/48 ore dopo la disposizione del bonifico).

    Ti invieremo un’e-mail con la conferma del tuo ordine al momento della ricezione del pagamento.

    Ricorda che la disponibilità dei prodotti acquistati verrà valutata solo nel momento dell’avvenuto accredito, quindi è possibile che la data di consegna vista sul sito possa cambiare o che alcuni prodotti non siano più disponibili.

  • Cosa succede se il prodotto che ho scelto non è più disponibile al momento della presa in carico dell'ordine?

    Verrai contattato da un nostro operatore e potrai modificare il prodotto acquistato o richiedere il rimborso dell’importo corrispettivo, inviando tramite e-mail codice IBAN e ragione sociale dell’intestatario del conto.

  • Come funziona il pagamento in contrassegno?

    Il pagamento in contrassegno ti dà la possibilità di pagare la somma direttamente al corriere al momento della consegna.
    Se l’importo è inferiore a 2.999,99 €, il pagamento potrà avvenire in contanti, mentre per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno intestato a “Plastitech S.r.l.”.

  • Con il contrassegno a chi devo intestare l'assegno che darò al corriere?

    L’assegno dovrà essere intestato a “Plastitech S.r.l.”. Ti manderemo i dati da utilizzare per la compilazione dell’assegno, via e-mail dopo la conferma dell’ordine.

  • Come faccio ad avere una copia di cortesia della fattura?

    Per avere una copia di cortesia della fattura CONTATTACI.

  • Ho ordinato due o più prodotti posso ricevere due fatture separate?

    Non è possibile emettere due fatture distinte per un unico ordine spedito in un’unica soluzione.

  • Il mio ordine

  • Posso modificare gli articoli presenti nel mio ordine?

    Puoi richiedere la modifica degli articoli ordinati o la quantità solo se l’ordine non è ancora stato spedito. Invia la richiesta a [email protected] avendo cura di indicare chiaramente il numero dell’ordine, i codici e le quantità degli articoli che desideri modificare.

  • Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

    Dopo l’affido al corriere ti viene inviata una e-mail con tutti i dettagli per tracciare la spedizione del tuo ordine.

  • Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

    Puoi modificare l’indirizzo di spedizione solo se l’ordine non è ancora stato spedito. Invia la richiesta a [email protected] avendo cura di indicare chiaramente il nuovo indirizzo di spedizione.

  • Posso annullare il mio ordine?

    Puoi annullare il tuo ordine solo se l’ordine non è ancora stato spedito. Invia la richiesta a [email protected] avendo cura di indicare chiaramente il numero dell’ordine da annullare.
    Se hai già pagato l’ordine, ti rimborseremo l’importo speso.

  • Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?

    Puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi ordini QUI.

  • Posso scegliere il giorno e l'ora della consegna?

    No, le spedizioni vengono affidate ai corrieri espressi TNT o GLS, la consegna viene effettuata in 24-48 ore dalla data dell’ordine, indicativamente tra le 8:00 e le 19:00.

  • Quando verrà consegnato il mio ordine?

    La consegna il più delle volte viene effettuata in 24/48 ore dalla data della conferma dell’ordine.
    Tutte le spedizioni vengono affidate ai corrieri espressi TNT o GLS. Una volta spedito l’ordine, riceverai via e-mail il codice di tracciamento della spedizione.

  • Quando verrà spedito il mio ordine?

    Non appena il tuo ordine verrà spedito riceverai un’email di conferma. Dopo qualche ora riceverai un’altra e-mail con il codice di tracciamento della spedizione.

  • L'ordine è spedito ma sono già passate 48 ore, cosa posso fare?

    Innanzi tutto puoi consultare il tracciamento della spedizione che ti abbiamo inviato per e-mail, può accadere che il corriere abbia un piccolo ritardo.
    Ti invitiamo ad attendere altri 1/2 giorni lavorativi prima di contattarci, nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi maggiori, ti invitiamo a contattarci per verificare lo stato della spedizione.

  • Resi

  • Ho ricevuto dei prodotti sbagliati. Cosa devo fare?

    Nessun problema, scrivici a [email protected] avendo cura di specificare il numero d’ordine e i codici dei prodotti sbagliati. Procederemo quanto prima ad effettuare la sostituzione dei prodotti sbagliati.

  • Nel mio pacco mancano degli articoli. Cosa devo fare?

    Nessun problema, scrivici a [email protected] avendo cura di specificare il numero d’ordine e i codici dei prodotti mancanti. Procederemo quanto prima ad effettuare la spedizione dei prodotti mancanti.

  • Il mio ordine è arrivato con l’imballo danneggiato. Cosa posso fare?

    Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
    Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
    Fatto questo, verifica le condizioni della merce, se risulta danneggiata, scrivici a [email protected] avendo cura di specificare il numero d’ordine e i codici dei prodotti danneggiati. Procederemo quanto prima ad effettuare la sostituzione dei prodotti danneggiati.

  • Fatturazione

  • Dove trovo la fattura?

    La fattura viene sempre trasmessa in formato elettronico al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate entro massimo 30 giorni dall’evasione dell’ordine.

  • Come faccio a modificare i dati di fatturazione?

    Scrivi a [email protected] specificando i vecchi ed i nuovi dati di fatturazione.

  • Come faccio ad avere una copia di cortesia della fattura?

    Per avere una copia di cortesia della fattura CONTATTACI specificando il tuo numero d’ordine.

  • Ho ordinato due o più prodotti posso ricevere due fatture separate?

    Non è possibile emettere due fatture distinte per un unico ordine spedito in un’unica soluzione.