MORGANA DIGIFOLD PRO 385 è l’ultima evoluzione della serie DIGIFOLD, che offre ulteriori livelli di automazione per soddisfare le applicazioni professionali di oggi. È progettata specificamente per la cordonatura e la piega di stampati digitali e offset di alta grammatura, anche plastificati o verniciati.
DIGIFOLD PRO 385 è dotata della tecnologia più avanzata per consentire l’impostazione automatica dei lavori, compresa l’impostazione di tutte le funzioni di lavoro della macchina, selezionando solo alcuni semplici parametri sul controllo touchscreen Morgana SmartScreen. Le dimensioni e lo spessore del foglio vengono immessi insieme al tipo di piega che si desidera realizzare; tutte le altre funzioni vengono quindi impostate automaticamente dalla macchina, inclusa la soffieria, la separazione dell’aria del mettifoglio, la posizione della guida laterale, il rullo di piega e l’altezza della tavola di immissione.
Per tipi di lavoro non standard, una memoria alfanumerica consente di memorizzare un numero illimitato di lavori e di denominarli a scelta, rendendo molto più semplice il richiamo del lavoro utilizzando il proprio nome e numeri di lavoro. Il nuovo mettifoglio ad alta pila, consente una carica fino a 450 mm di carta per consentire tirature più lunghe ed è dotato di un sistema di alimentazione SmartStep per il caricamento rapido della carta con tirature più brevi.
L’alimentazione della carta è controllata da un nuovo tamburo di alimentazione ad aspirazione dall’alto, che può essere settato velocemente per differenti tipi di carte e grammature, con un veloce intervento dell’operatore.
DIGIFOLD PRO 385 è dotata di un utensile di cordonatura a matrice sistema DynaCrease, per consentire la massima velocità durante la cordonatura e la piegatura, e di un utensile a matrice fissa per la modalità di solo cordonatura. Ciò consente agli operatori di selezionare la più ampia gamma di applicazioni da produrre dallo SmartScreen automaticamente.
Inoltre, la tecnologia Morgana brevettata ‘Flying Knife’, che elimina l’utilizzo delle tasche e dei coltelli tradizionali, ma utilizza un sistema che previene la screpolatura o la segnatura dei fogli digitali causati dai metodi di piega comuni.
La perforazione rotativa è di serie con un’ampia varietà di ruote disponibili per tutte le necessità. È possibile aggiungere un’unità perforazione “orizzontale/a colpo” opzionale per lavori più complessi.
- Funzionamento: Automatico con mettifoglio ad aspirazione
- Formato massimo carta: 385mm x 700mm
- Formato minimo carta: 140mm x 210mm
- Spessore massimo carta: 400 gsm (incluso materiale laminato)
- Spessore minimo carta: 110 gsm
- Massimo numero pieghe per foglio: 2
- Capacità carico mettifoglio: 450 mm
- Numero applicazioni programmabili: 50
- Distanza minima cordonatura sequenziale: 1 mm
- Distanza minima piega sequenziale: 70 mm (dipende dal tipo di carta)
- Distanza minima cordonatura da margine superiore: 2,5 mm
- Distanza minima cordonatura da margine inferiore: 2,5 mm
- Distanza minima piega da margine superiore: 50 mm (dipende dal tipo di carta)
- Distanza minima piega da margine inferiore: 50 mm (dipende dal tipo di carta)
- Velocità: 6.000 fogli A4 per ora
- Alimentazione: 240v 50/60hz
- Dimensioni: 2275mm x 680mm x 1270mm
- Peso: 260 Kg
Optional:
- Lama cordonatura stretta
- Utensili perforazione rotativi
- Utensile perforazione a battuta