fbpx

INFORMATIVA PRE-CONTRATTUALE

 

– I prezzi esposti nel listino/sito web si intendono IVA esclusa e possono subire variazioni senza preavviso. I prezzi sono validi salvo consenso scritto di Plastitech.

– Gli ordini, anche se sottoscritti da nostri incaricati, si considerano accettati salvo consenso scritto di Plastitech.

– Il valore minimo d’ordine è di € 100,00 IVA esclusa.

– Per i nuovi clienti, la prima fornitura sarà effettuata esclusivamente a pagamento anticipato o contrassegno.

– Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento della fattura entro i termini concordati in fase d’offerta e d’ordine. In caso di mancato pagamento entro tali termini, verrà applicato un interesse di mora ai sensi di legge sull’importo netto non corrisposto.

La proprietà dei beni resta di Plastitech fino al completo pagamento degli stessi.

– I termini di consegna sono da considerarsi indicativi e non impegnativi. Eventuali ritardi nella consegna non daranno diritto al Cliente di annullare l’ordine o richiedere risarcimenti.

Plastitech considera l’ordine evaso al momento dell’affidamento della merce al vettore per la spedizione al Cliente. Da tale momento, ogni rischio e responsabilità è a carico del Cliente, anche in caso di vendita in Porto Franco. Salvo diversa indicazione esplicita concordata al momento dell’ordine, la consegna si intende sempre al piano stradale.

– I costi di spedizione sono sempre esclusi dai prezzi indicati. In caso di resi non imputabili a negligenza o errori di Plastitech, i costi di trasporto saranno a carico del Cliente.

– Si accettano reclami esclusivamente in forma scritta e inviati alla nostra sede entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Decorso tale termine, Plastitech si riterrà sollevata da ogni responsabilità. Solo previa autorizzazione scritta, il Cliente potrà procedere alla restituzione del materiale difettoso. Ogni articolo dovrà essere restituito nell’imballo originale, in buono stato, allegando la bolla di reso e una relazione che riporti la causale del reso. Nel caso in cui il motivo del reso non sia imputabile a Plastitech, i costi di trasporto saranno a carico del Cliente.

Tutti i nostri prodotti sono garantiti per 12 mesi dalla data di ricezione contro difetti di materiale e/o lavorazione. Durante questo periodo, eventuali guasti verranno riparati presso la nostra sede, con addebito esclusivo dei costi di trasporto. La garanzia non copre le parti soggette a usura o con scadenza e decade in caso di utilizzo improprio del prodotto, negligenza dell’utilizzatore, impiego di materiale non conforme o danni accidentali di qualsiasi natura.

– Ai fini del perfezionamento dell’accordo, si rimanda alla lettura del contratto di vendita.

La celerità delle nostre consegne è una priorità: per spedizioni a collo, i tempi di consegna sono di 24/48 ore; per spedizioni a bancale, i tempi sono di 48/96 ore in tutta Italia.

– I dati forniti dal Cliente saranno trattati in conformità alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 – GDPR) per finalità strettamente legate alla gestione del rapporto commerciale.

– Per qualsiasi controversia, la legge applicabile è quella italiana, e il Foro competente è quello di Vicenza.